Condividi su
Share Button

Risparmio energetico

Gli edifici e le case a basso consumo realizzati con il Sistema WoodLogic presentano un elevato risparmio energetico assicurato dalla particolare stratigrafia delle pareti, unita alle proprietà eccezionali del materiale con cui sono costruite: il legno.

Il legno, infatti, oltre ad avere delle notevoli doti di resistenza statica, ha delle specifiche qualità di isolamento termico e acustico che ne fanno un materiale ideale per la costruzione di case a risparmio energetico molto elevato.

Nel nostro sistema costruttivo per la casa a basso consumo, la parete è composta da pannelli di legno X-LAM, accoppiati a un cappotto termico, e, con uno spessore di 29 cm, arriva a garantire un isolamento pari a U=0,20 W/m2K. Per ottenere un simile isolamento andrebbe utilizzata una parete di mattoni di buona qualità ( tipo Porotherm ) spessa 60 cm, di cui 12 di cappotto esterno in polistirolo.

Contattateci subito per avere maggiori informazioni sulle modalità di costruzione delle nostre case a risparmio energetico. I nostri esperti saranno a vostra disposizione e vi aiuteranno a scegliere la soluzione costruttiva più adatta alle vostre esigenze.

Chi siamo


WoodLogic è il marchio che rappresenta la divisione più innovativa della Portesi Srl, azienda nel settore del legno dal 1951.
Oltre sessant’anni di esperienza nella realizzazione di strutture, nella lavorazione del legno ed team tecnico competente e sempre aggiornato, danno vita a costruzioni all’avanguardia e ad altissime prestazioni.

Vieni a trovarci

Contatti

Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente riguardante il trattamento dei dati personali

Seguici

Scarica il catalogo