Condividi su
Share Button

Il concetto di efficienza energetica complessiva considera, oltre alle caratteristiche dell’involucro, l’impiantistica installata nell’edificio.
Gli impianti che, in aggiunta a quelli standard ( impianto elettrico ,impianto idraulico idrosanitario) , possono fare parte del progetto di un edificio ad alta efficienza sono:

IMG04Solare termico: grazie all’energia rinnovabile del sole è possibile produrre acqua calda per uso sanitario, risparmiando sulla bolletta energetica.

IMG05Solare Fotovoltaico: l’impianto produce energia elettrica a partire dall’energia raggiante del sole. L’elettricità prodotta viene gestita all’interno dell’edificio per alimentare gli impianti e gli elettrodomestici.

IMG06Aspirazione centralizzata: Questo sistema è un modo rivoluzionario per pulire la vostra casa. Elementi principali del sistema sono: un aspiratore che può essere collocato in un ripostiglio, locale tecnico o garage; una rete di tubi in PVC, posto sotto il pavimento, nella parete o in un controsoffitto; le bocche di aspirazione in cui si collega il tubo flessibile con i suoi accessori. Con i sistemi aspirapolvere centralizzati la polvere e gli allergeni non potranno ri-circolare all’interno della casa.

IMG07Ventilazione meccanica controllata: tale impianto gestisce il corretto ricircolo dell’aria all’interno dell’involucro, garantendo aria salubre e comfort abitativo. Tramite un apposito scambiatore di calore, l’aria satura in uscita cede il proprio calore a quella fresca in ingresso, minimizzando la dispersione di calore. Può esservi integrato un preriscaldatore geotermico per aiutare il recupero di calore a costo zero. In alcuni casi può addirittura sostituire un impianto di riscaldamento mediante apposite bocchette riscaldanti.

IMG08Riscaldamento / Raffrescamento: molte tipologie di impianti possono essere adottati per la gestione climatica dell’edificio, dalle pompe di calore, alle caldaie a gas o a biomasse.
La loro efficienza, unita all’ottima coibentazione dell’involucro, permettono di avere un’incidenza molto bassa sui costi di approvvigionamento energetico.

  1. IMG09Base : Rispetto alle soluzioni tradizionali l’offerta domotica di base consente di  controllare da remoto, con l’ausilio del telefono cellulare (via GSM/SMS), le principali funzioni di automazione, sicurezza e videocitofonia.
  2. Avanzato :L’offerta domotica avanzata permette di realizzare le funzioni più semplici, quali il comando di luci e tapparelle, e quelle più complesse come la gestione dell’impianto di climatizzazione e dei dispositivi di sicurezza (allarmi tecnici gas/acqua e antifurto); inoltre, è possibile gestire da remoto, via SMS e via internet, tutte le funzioni, eseguire azioni subordinate a precisi eventi e, infine, ricevere segnalazioni via SMS di allarmi tecnici e allarmi intrusione.

Chi siamo


WoodLogic è il marchio che rappresenta la divisione più innovativa della Portesi Srl, azienda nel settore del legno dal 1951.
Oltre sessant’anni di esperienza nella realizzazione di strutture, nella lavorazione del legno ed team tecnico competente e sempre aggiornato, danno vita a costruzioni all’avanguardia e ad altissime prestazioni.

Vieni a trovarci

Contatti

Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente riguardante il trattamento dei dati personali

Seguici

Scarica il catalogo