Condividi su
Share Button

Resistenza al fuoco

I nostri clienti ci domandano spesso se gli edifici in legno sono più vulnerabili al fuoco rispetto ai tradizionali edifici in mattoni o cemento. Una risposta a questa domanda viene dalle compagnie di assicurazione.
Oggi le compagnie assicurative capiscono che una casa in legno non presenta rischi più elevati di una casa costruita con metodi tradizionali. Per questo motivo i premi hanno sempre più spesso le stesse percentuali.
Di solito il legno è facilmente infiammabile ma grazie alla ridotta trasmissione di calore e al processo di carbonizzazione della superficie il legno brucia con lentezza e in modo controllato. In questo modo è possibile calcolare con precisione di quanti millimetri il legno brucia ogni minuto.
Siccome un incendio comincia a propagarsi dagli arredi di una casa ci vuole un certo tempo perché la struttura di legno cominci a bruciare. In questo modo spesso capita che la struttura possa essere riutilizzata anche dopo il rogo, perché non perde facilmente la sua portata.
Grazie a queste caratteristiche il legno si dimostra essere migliore del cemento e dell’acciaio in molte occasioni.

Chi siamo


WoodLogic è il marchio che rappresenta la divisione più innovativa della Portesi Srl, azienda nel settore del legno dal 1951.
Oltre sessant’anni di esperienza nella realizzazione di strutture, nella lavorazione del legno ed team tecnico competente e sempre aggiornato, danno vita a costruzioni all’avanguardia e ad altissime prestazioni.

Vieni a trovarci

Contatti

Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente riguardante il trattamento dei dati personali

Seguici

Scarica il catalogo