Condividi su
Share Button

Benessere abitativo

Nelle case in legno WoodLogic la struttura è realizzata con un materiale naturale per definizione: il legno. Tutto il legname utilizzato, ottenuto da foreste con una gestione responsabile ,viene trattato con sostanze che non sono dannose per la salute umana. Non è quindi necessario in alcun modo aspettare l’evaporazione di queste sostanze utilizzate nell’edificazione o presenti nei materiali.

Ugualmente, anche gli altri materiali, utilizzati per completare la struttura e la coibentazione dell’edificio o per le finiture interne, non sono provocano emissioni nocive: fibra di legno naturale compressa, lana minerale, pannellature in gesso. L’aria all’interno dell’edificio sarà quindi fin da subito esente da odori, pura e fresca come l’aria esterna: ideale per la respirazione degli esseri viventi.

Ecco il motivo per cui una casa in legno è subito abitabile.

Il comfort abitativo non è solo una sensazione percepita in modo soggettivo ma è stabilito e descritto dalle normative vigenti . Il benessere abitativo infatti è la risultanza di 4 parametri: ambiente termoigrometrico, qualitàdell’aria, illuminazione ed acustica. La temperatura in un locale abitato (e le superfici delle pareti) per essere percepita confortevole in inverno deve essere oltre 20°C, mentre in estate non deve superare i 26°C. Concorre ,inoltre, alla situazione di benessere il fattore di umidità: nel nostro caso, il legno è imbattibile per regolare l’umidità negli ambienti. Rientrando in questi parametri, il locale può essere considerato confortevole.

Chi siamo


WoodLogic è il marchio che rappresenta la divisione più innovativa della Portesi Srl, azienda nel settore del legno dal 1951.
Oltre sessant’anni di esperienza nella realizzazione di strutture, nella lavorazione del legno ed team tecnico competente e sempre aggiornato, danno vita a costruzioni all’avanguardia e ad altissime prestazioni.

Vieni a trovarci

Contatti

Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente riguardante il trattamento dei dati personali

Seguici

Scarica il catalogo